Corsa a Palazzo Rosso. Quale candidato per il centrodestra?
A differenza di altre realtà provinciali, dove sembrerebbe che i motori facciano ancora fatica a scaldarsi, a Belluno città c’è grande fermento per le prossime elezioni amministrative. Fermento, ma anche tanta confusione per la verità, e ciò un po’ in tutti i diversi schieramenti.
Lasciando peraltro da parte i problemi che si stanno vivendo in casa d’altri, con questo sondaggio proviamo a scoprire gli umori all’interno del centrodestra, ammesso che il termine centrodestra abbia attualmente ancora un significato a Belluno.
Al momento sono ben tre i candidati che, presentando la loro candidatura, vantano o vorrebbero vantare la loro appartenenza a quest’area nella speranza di accattivarsi la simpatia dell’elettore moderato. I nomi finora emersi sono quelli di Franco Gidoni, porta bandiera della Lega Nord la cui candidatura nei giorni scorsi è stata lanciata direttamente dal presidente Zaia, Paolo Gamba, ora indipendente ma con una lunga militanza in Forza Italia e nel Pdl, e Franco Roccon, anch’egli politico di lungo corso e con molti incarichi ricoperti all’attivo ma conosciuto soprattutto per aver svolto per diversi anni il ruolo di amministratore di Bim Gsp.
Con questo sondaggio non pretendiamo di dimostrare alcuna verità né convincere i vari competitor che forse sarebbe più facile vincere se si combattesse uniti anziché divisi, ma riteniamo che potrebbe comunque essere utile al dibattito e rilevare una certa preferenza nell’opinione dei bellunesi. Per questo vi chiediamo di esprimere un opinione su quello che, tra i tre candidati finora emersi, potrebbe raccogliere maggiore seguito. (mc)
Dì la tua sul candidato che preferiresti
Questo sondaggio online promosso da BELLUNO PROTAGONISTA non ha un valore statistico, non essendo basato su rilevazioni tratte da un campione elaborato scientificamente. Unico scopo è permettere ai navigatori del sito di manifestare la propria opinione sul tema oggetto di indagine.
(25 febbraio 2017)