#carbyanalisi NUOVO CONSIGLIO, VECCHI RITI di Michele Carbogno Non mi è chiarissimo l’articolo odierno del Gazzettino sulla prima uscita del Consiglio comunale. Non capisco in particolare cosa significhino alcune definizioni, quella più forte “traditori”, attribuita a tre consiglieri di minoranza per avere legittimamente scelto di sostenere, con il loro voto, come presidente del Consiglio […]
- Home
- Home
BREAKING NEWS
Clicca sull’ ULTIMORA che più ti interessa per scoprirne l’intero contenuto.
—————————————————————————–
C’E’ POSTA PER TE
IL DISTACCO DALLE ISTITUZIONI
Che fine ha fatto la voglia di partecipazione? Solo fino a pochi anni fa nelle città, ma anche nei paesi, in vista delle elezioni amministrative c’era una grande effervescenza già a molti mesi di distanza dal voto.
Oggi, anno domini 2017, tutto tace: tra un paio di mesi andranno al voto importanti centri cittadini e non si muove nemmeno una mosca. Un esempio eclatante, senza volgere lo sguardo tanto lontano, sono le amministrazioni al rinnovo della nostra provincia: a parte Belluno città, dove c’è un certo fermento, negli altri grossi centri al momento circolano, e anch’esse con fatica, solo le chiacchiere. A Feltre di certa c’è la ricandidatura del sindaco uscente Perenzin e nulla più, a Cortina d’Ampezzo al momento ci sono solo dei pour parler, a Pieve di Cadore quasi nemmeno quelli.
Cosa ha portato a tutta questa disaffezione? Certamente hanno contribuito i sempre più numerosi scandali collegati alle amministrazioni di respiro nazionale governate dai partiti storici (sia di sinistra che di destra), ma anche l’incapacità assoluta di fare alcunché dei grillini, che non si sono dimostrati in grado di….
CONTINUA A LEGGERE L’INTERVENTO
—————————————————————————-
Renzi e Cetto La Qualunque a confronto
Servizio del TG4, qui tratto dal sito “repubblica.it”
—————————————————————————–
LA VIGNETTA DELLA SETTIMANA
PADRE A SUA INSAPUTA
Sempre puntuale e tagliente la matita di A. Krancic nel sottolineare le contraddizioni di una politica fatta di chiacchiere più che di contenuti.
Partendo dal sacrosanto diritto che finché le sentenze non passano in giudicato un indagato non è un colpevole, certamente possiamo sottolineare l’assoluta inopportunità di svolgere attività affaristiche che possano intrecciarsi con i ruoli politici dei familiari più prossimi… soprattutto se tali familiari hanno in mano le sorti di una nazione (mc).
—————————————————————————-
IL SONDAGGIO DEL MESE
CORSA A PALAZZO ROSSO. QUALE CANDIDATO PER IL CENTRODESTRA?
Gamba e Gidoni concludono alla pari
.
LEGGI IL RISULTATO FINALE DEL SONDAGGIO
—————————————————————————-
Cittadini e territorio
Con questo sito aggiungiamo un elemento in più alla nostra idea di dialogo con le persone quale principale strumento per costruire o perlomeno mantenere il nostro territorio all’altezza delle aspettative di chi lo vive da gennaio a dicembre.
E lo vogliamo fare innanzitutto ascoltando l’opinione dei nostri cittadini, perché è ora passata che si smetta di confondere la montagna come un luogo dove passare qualche giornata di relax: la montagna è di chi ci vive tutto l’anno, non un buen retiro per le vacanze dei vip!
PER SAPERNE DI PIU’
.
Per conoscere i nostri referenti sul territorio provinciale o per metterti in contatto direttamente con noi clicca il tasto qui sotto
SUL TERRITORIO
.
———————————
L’integrazione si crea se non si alimentano i distinguo
Per una volta sto con Grillo, quando sfidando il politically correct dice che cancellare il reato di clandestinità previsto dalla Bossi-Fini significa accentuare un problema sociale già grave; per una volta sto anche con gli ultras quando decidono di ribellarsi all’ipocrita norma di chiudere le curve di fronte a qualche sfottò, nella gran parte dei casi semplici espressioni di folclore tra opposte tifoserie allo….
APPROFONDISCI
L’IMPORTANZA DEL DETTAGLIO
C’è posta per te
IL DISTACCO DALLE ISTITUZIONI
C’è posta per te Con “C’è posta per te” inauguriamo una nuova serie di riflessioni dedicate alle ultime novità della politica nazionale o locale. In questo primo intervento, intitolato “Il distacco dalle istituzioni”, ci concentriamo sulla distanza dei cittadini dal desiderio di una partecipazione attiva alla vita politica. IL DISTACCO DALLE ISTITUZIONI di Michele Carbogno […]
IL TRISTE EPILOGO DI UNA BELLA IDEA SVENDUTA AGLI INTERESSI DI PARTE
Assemblea della Fondazione An IL TRISTE EPILOGO DI UNA BELLA IDEA SVENDUTA AGLI INTERESSI DI PARTE di Michele Carbogno Ero presente alla nascita di An, ero presente quando hanno deciso di farla morire trasformandola in qualcosa di innaturale… ho pertanto ritenuto opportuno venire qui anche oggi a sentire, dopo anni di silenzio, se c’era […]